Formazione 2010_2011

sabato 31 luglio 2010 | Categoria: varie 2010_2011

21/07/2010
Siamo a circa un mese dall'inizio della preparazione prevista per il 19 Agosto e oramai è stata quasi definita la squadra con la quale il BASKET RIESE parteciperà al campionato di serie C regionale 2010/2011.
Il nuovo gruppo sarà privo delle prestazioni di Africano e Pegoraro (finiti entrambi a Cittadella in serie C regionale) e di Zen accasatosi a Resana in serie D regionale.
A tutti loro, la società porge un sentito ringraziamento per quanto fatto a Riese in tutti gli anni di militanza.

I nuovi volti alla corte del confermato coach Paolo D'Andrea sono quelli di Stefano Bailo (giovanili Montebelluna), ala di 192cm classe 1989, lo scorso anno a Marghera in C1 ed il ritorno a Riese di Francesco Marconato (ala guardia di 190cm classe 1974), proveniente da Castelfranco in C regionale.
Altra novità dopo un anno di tranquillità in prima divisione è il rientro in squadra a pieno servizio di Michele Libralato, play titolare fino a 2 stagioni fa.
Pertanto la squadra che parteciperà al prossimo campionato è così composta:

NIASS (88), LIBRALATO (79) e FAVARETTO (90) nel ruolo di play
BIZZOTTO (71), BURATTO (92) e McCRAY (89) nel ruolo di guardia
MARCONATO (74), MILANI (81) e BAILO (89) nel ruolo di ala
LAGO (73) e SY (82) nel ruolo di pivot

A questi si aggiungeranno FLORIAN (80) che sarà un undicesimo di lusso e qualche giovane proveniente dal settore giovanile.

Così si esprime il DS Fausto Napoletano: "Dopo i risultati ottenuti negli ultimi due campionati (1° posto dopo la prima fase 2 anni fa ed eliminati alla bella in semifinale playoff lo scorso anno ndr), credo di aver messo a disposizione di coach D'Andrea e dei vice De Bortoli e Ciccio Milani una squadra che potrà ambire alla zona playoff, che comunque rimane il nostro obiettivo in termini di risultato. Sono convinto che la nostra sia una squadra esperta ed equilibrata, alla quale per motivi di tesseramento non siamo riusciti ad aggiungere il nostro gioiellino del ‘95 Michele Polo in prestito anche quest'anno alla Benetton Treviso. Non è da escludere un eventuale altro inserimento che riguarderà un giovane, ma sicuramente punteremo alla maturazione di Michele Buratto e di almeno un altro paio di ragazzi del nostro settore giovanile".


Ufficio stampa Basket Riese