RONCADE BASKET - 55

VS

THE TEAM - 62

Formazioni:
Note:
Il commento alla partita:

Riese vince anche gara 3 di finale C Silver in trasferta a Roncade e vola in serie C Gold.

Nell'ultimo articolo di questo entusiasmante campionato di Serie C Silver non scriverò dei punti, delle statistiche e di come è andata la partita, perché tutto questo lo troverete e lo leggerete nei media dedicati.
Vorrei soffermarmi invece sull'importanza delle persone che hanno permesso tutto ciò : due promozioni in 2 anni, un posto consolidato tra le migliori società del Veneto, un pubblico stupendo ed appassionato che ci segue numerosissimo sia in casa che anche in trasferta, la consapevolezza dei propri mezzi e la gestione tecnica ed organizzativa che parte prima da una gestione quasi familiare per sfociare in una gestione tecnico-organizzativa come poche.
Negli anni (io personalmente ho avuto la fortuna di farne parte da ben 23 anni) questa piccola società è cresciuta passo dopo passo facendo del gruppo il vero e proprio punto di forza.
Il mio pensiero e ringraziamento va a quelli che non lavorano sotto i riflettori e non vogliono neanche pubblicità, ma sono fondamentali per tutte le attività sportive .....sono coloro che si adoperano perché le cose vadano sempre per il meglio.
Sono quelli invisibili che vi fanno sentire a proprio agio in palestra durante le partite, che si preoccupano e sperano che i 24 secondi del tabellone non si inceppino, che "accudiscono" gli arbitri", che organizzano le trasferte, sono quelli che fanno in modo che tutti i ragazzi delle giovanili abbiano la maglietta e la borsa della squadra di appartenenza, che si fanno in quattro per far gruppo, che controllano che sul frigo ci sia sempre "birra" fresca, sono quelli che ti danno una pacca sulla spalla e che ti fanno un sorriso sdrammatizzando le situazioni difficili.
Sono i genitori che grossi sacrifici fanno per accompagnare i loro "campioni" ad allenamento e mettono le auto a disposizione per le partite in trasferta, sono coloro che, come in un puzzle, riescono ad organizzare le palestre e gli orari degli allenamenti di tutte le categorie delle giovanili, sono quelle che imbracciano la scopettone e puliscono il parquet e gli spogliatoi, anche in trasferta se serve.
Sono quelli che organizzano le visite mediche, i tornei, le festine del Minibasket, le iniziative collaterali......insomma sono tutte quelle persone che senza di loro tutto ciò non ci sarebbe !
Un grazie affettuoso a tutti, agli sponsor, allo staff, a tutti i giocatori, ai tifosi.........e ricordatevi che le statistiche, le partite e le emozioni col passare del tempo si dimenticano, le persone rimangono nella mente di chi le ha conosciute.
A presto e......forza The Team !!
T.A.

Roster
Giocatore Anno Altezza Ruolo Provenienza
Coach
 
Staff
 
Contatti

()

Telefono:
Fax:
E-mail:
 
Note
Serie C Silver
Classifica generale
  • Albignasego Basket
    0
  • Pall. Mirano
    0
  • Virtus Resana
    0
  • Ponzano Basket
    0
  • Vigor Conegliano
    0
  • Virtus Murano
    0
  • Roncade Basket
    0
  • The Team
    0