C_GOLD_Alberto D'Incà

mercoledì 13 febbraio 2019 | Categoria: Serie C

THE TEAM RIESE comunica con estremo piacere la ripresa dell'attività agonistica da parte di Alberto D'Incà, che tornerà a disposizione di coach Camazzola dalla prossima gara di campionato, in programma domenica 17 febbraio contro il Basket Oderzo.
L'architetto giramondo, spesso all'estero per impegni di lavoro, nei prossimi mesi potrà garantire una certa continuità di presenza ed ha così accettato molto volentieri l'invito della società del Presidente Cirotto di "dare una mano" al processo di crescita, tecnica e non solo, dei molti giovani che compongono la formazione bianconera.
Alberto D'Incà, bellunese di Feltre, classe 1987, play-guardia di 1,90, dopo gli esordi nelle terre natie si trasferisce giovanissimo alla Benetton Treviso, raggiungendo più volte le Finali Nazionali delle varie categorie giovanili. Parallelamente svolge tutta la trafila delle Nazionali Giovanili, disputando numerose manifestazioni internazionali e conquistando nel 2005 la medaglia di bronzo agli Europei Under18 di Belgrado. Nel triennio 2002-05 colleziona anche 11 presenze in Serie A.
Dopo un paio di annate in C1 (l'attuale C Gold) a Istrana e Conegliano, nel gennaio 2017 si trasferisce a Bassano, con la cui maglia disputerà ben otto campionati, divisi tra C1 e Serie B, intervallati da un'esperienza in A Dilettanti in quel di Montecatini.
Dopo una stagione a Cittadella, nell'estate del 2016 approda infine a Riese, contribuendo in maniera determinante alla promozione in C Gold del 2017 (sua la tripla decisiva in gara3 di semifinale contro Mirano) e alla comoda salvezza nella stagione successiva.
Ora, dopo qualche mese di stop per impegni lavorativi (che restano comunque preminenti), tornerà a vestire la maglia bianconera di THE TEAM, stavolta "agli ordini" dell'ex compagno di mille battaglie Mirko Camazzola.
Ben tornato Alberto!